Domenica 17 settembre si terrà la Giornata dedicata alle Vittime della strada al Santuario della Madonna del Pilastro a Gragnanino di Gragnano.

Il programma della giornata partirà con la Santa Messa alle ore 9:30 mentre nel pomeriggio alle 15:30 sarà recitato un Santo Rosario in suffragio di tutti i Caduti sulla strada.

Saranno presenti le Autorità, i Sindaci e le rappresentanze dei Comuni, Enti e Associazioni, tra cui l’Associazione Sonia Tosi.

Dalle ore 16 omaggio e preghiera al Cristo della Strada, con celebrazione eucaristica solenne presieduta dal Vescovo di Piacenza-Bobbio S.E. Mons. Adriano Cevolotto. La celebrazione sarà animata dal coro “Santa Maria di Campagna” di Piacenza.

Durante la Messa, inoltre, ci sarà l’offerta dell’Olio votivo donato dal Comune di Alseno e la Riaccensione della Lampada Votiva, immagine di Cristo Risorto, che arde tutto l’anno nel Sacrario delle Vittime della Strada, compiuto dal Sindaco di Alseno Davide Zucchi.